Lupita Nyong’o protagonista del remake di ‘The Killer’, dallo stesso John Woo

Seguici anche su:
Pin Share

Di Giorgia Colucci

Lupita Nyong’o si prepara ad un nuovo successo: sarà infatti la star di The Killer, il remake di un classico del crimine di Hong Kong. La Nyong’o sta infatti negoziando per interpretare il ruolo nato nel 1989 da Chow Yun-fat. Alla direzione del film ci sarà il maestro dell’action movie asiatico, John Woo, già regista dell’originale, mentre della produzione si occuperà la Universal Pictures. 


Eran
Creevy (Collide) ha riscritto la sceneggiatura basandosi su una bozza
originale realizzata da Josh Campbell e Matt Stuecken, autori di 10 Cloverfield Lane. Invece Brian
Helgeland,
Mark Gordon e Lori Tilkin di eOne parteciperanno alla produzione al fianco di Woo e della sua A Better Tomorrow Films. Matt Jackson, Lori Tilkin e Luc Etienne sono invece i produttori esecutivi. Un ruolo fondamentale sarà anche quello di Josh Clay Phillips della eOne che insieme a Tilkin supervisionerà il progetto. L’obiettivo è di iniziare la produzione entro la fine dell’anno in Francia e Germania.

La Nyong’o, che dopo l’Oscar come migliore attrice non protagonista per 12 anni schiavo, è diventata nota al grande pubblico con i nuovi Star Wars e la produzione Marvel, Black Panther, in
The Killer interpreterà  un’assassina che mette in gioco la sua stessa
vita per salvare una donna, da lei accidentalmente accecata durante una missione. 
Il film dell’89 è un modello per il cinema d’azione, grazie a scene violente, ma stilizzate. Il remake mescolerà il tema dello spionaggio con acrobazie straordinarie, tentando di catturare la sensazione dell’originale. 

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da