14 maggio 2018

Meryl Streep sarà la star di 'The Laundromat' di Steven Soderbergh

Di Giorgia Colucci

Meryl Streep reciterà in The Laundromat di Steven Soderbergh, lo ha rivelato l'Hollywood Reporter. Nessun dettaglio è stato ancora però ancora pubblicato sul ruolo. Si sa soltanto che non sarà da meno delle interpretazioni più emozionanti dell'attrice.
Si sono inoltre fatti i nomi di Gary Oldman e Antonio Banderas. Al momento però non si sa nemmeno chi distribuirà The Laundromat, anche se tra gli interessati figura Netflix .L'unica notizia certa è che Steven Soderbergh dirigerà il film, la sceneggiatura dopo tutto è stata scritta da Scott Z. Burns, uno dei suoi fedeli collaboratori.

Il film è basato sul libro del giornalista Jake Bernstein, "Secrecy World", vincitore del premio Pulitzer. Il libro si tuffa nei misteri che circondano la vicenda dei Panama Papers, la più grande perdita di dati nella storia aziendale e governativa degli Stati Uniti. Bernstein, al tempo, faceva parte della squadra internazionale di giornalisti membri del Consorzio internazionale che ha rivelato la storia in Aprile. Più di 11 milioni di dischi sono trapelati come parte dei documenti provenienti dallo studio legale di Panam Mossack Fonseca.
Tra i produttori di questa storia d'inchiesta vi saranno Lawrence Gray di Gray Matter Productions, Michael Sugar, Burns e Soderbergh per Anonymous Content. Bernstein inoltre entrerà direttamente in gioco come produttore esecutivo insieme al COO di Gray Matter, Ben Everard.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...