31 maggio 2018

Michael Moore ha annunciato un nuovo documentario su Donald Trump

Di Anna Martignoni

Il re dei documentari Michael Moore ha di recente utilizzato i social media per annunciare la lavorazione di un nuovo, tagliente documentario. Il soggetto? Il Presidente in carica Donald Trump. Oltre al presidente degli Stati Uniti, l'altro personaggio che ha portato il regista a pubblicare via Twitter un particolare messaggio è Roseanne Barr, l'attrice/conduttrice accusata del tweet razzista contro la consigliera di Obama Valerie Jarrett.
Moore ha così condiviso sul suo profilo Twitter una clip tratta dal talk show condotto proprio dalla Barr del 1998 in cui, assieme alla conduttrice, erano presenti lo stesso Moore e Trump: quest'ultimo prima si congratulava con il regista per il suo lavoro su Roger & Me, documentario sul Presidente della General Motors Roger Smith, e poi scherzava "I hope you never do one on me!".

Solo l'anno scorso, Moore aveva dichiarato che stava lavorando ad un documentario su Trump e sulla sua presidenza intitolato Fahrenheit 11/9, che richiama il più celebre Fahrenheit 9/11 sull'attacco dell'11 settembre e su George W. Bush. Nell'ultimo periodo, Moore ha già preso di mira Trump con altri due progetti: Michael Moore in TrumpLand, basato sul suo spettacolo alla "one man show" e il suo debutto a Broadway The Terms of my Surrender.

Fonte: Variety

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...