22 maggio 2018

Nicole Kidman e Lucas Hedges nelle prime immagini ufficiali di 'Boy Erased'

Di Gabriele La Spina

Tra i titoli più attesi della stagione, forse meno papabili di altri per la stagione dei premi vista la mediocre accoglienza ai primi screening e la data d'uscita fissata per settembre da Focus Features, ma rilevante per la sua tematica e di possibile debutto al Festival di Venezia; Boy Erased si mostra per la prima volta oggi nelle sue prime immagini ufficiali rilasciate da Entertainment Weekley, dove vediamo il blasonato cast in alcune scene dal film.

Scaturito da ciò che è quasi un'ossessione per Joel Edgerton, nei confronti di sette e culti di vario genere, Boy Erased è stato adattato dall'attore divenuto regista dopo The Gift, nel 2015, dalle memorie di Garrard Conley. "Il film possiede un drammaticità, ma anche una sorta di risonanza emotiva che non lo rende soltanto una storia oscura e nichilista. La storia di Garrard è così piena di redenzione", precisa Edgerton. 

Boy Erased  segue l'esperienza di Conley in "Love in Action", un programma di un ex-gay cristiano con sede in California, dove i suoi genitori battisti lo mandarono dopo aver scoperto la sua omosessualità durante il suo primo anno al college. Edgerton non solo ha co-sceneggiato e diretto il film, ma interpreta anche Victor Sykes, il capo di "Love in Action", un ruolo basato sull'ex regista John Smid. Nel ruolo dello studente universitario vi è Lucas Hedges, talentuoso interprete di Manchester by the Sea e Lady Bird. "Osserva il mondo con sensibilità. E riesce a trasmettere la sua natura tranquilla anche sullo schermo", dichiara Edgerton sul giovane protagonista. 

Nicole Kidman e Russell Crowe, ritraggono invece la mamma e il papà di Jared, Nancy e Marshall Eamons, in questo viaggio tumultuoso (prima volta che i due attori australiani recitano insieme sullo schermo). La Kidman e Crowe hanno passato del tempo con il vero Conley per capire le sfumature della loro relazione con il loro figlio gay, che hanno cresciuto in Arkansas. La però Kidman voleva ritrarre l'amore piuttosto che la malizia nel ruolo di Nancy. "La decisione che lei e suo marito sentono di prendere per Jared, nel portarlo nella terapia di conversione, volevo che si intendesse che per la madre fosse la cosa giusta da fare. Niente di ciò che ha fatto è una vendetta, il che è probabilmente il motivo per cui hanno una relazione così forte", dichiara Nicole Kidman, "formare un legame con Hedges è stato facile, e ovviamente l'avere la pelle pallida e i capelli rossi, ha fatto sì che mi sentissi vicina a lui", dice con una risata.

Boy Erased arriverà nelle sale americane il 28 settembre, mentre in quelle italiane il 22 novembre.

Fonte: EW



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...