4 maggio 2018

Roman Polanski e Bill Cosby sono stati espulsi dall'Academy

Di Simone Fabriziani

L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha deciso di comune accordo di espellere in via del tutto definitiva dalla loro membership l'attore statunitense Bill Cosby  e il regista polacco premio Oscar Roman Polanski.
La dichiarazione ufficiale dell'AMPAS giustifica così la loro scelta:
La Board of Governors dell'Academy si è riunita martedì 1 maggio e ha deciso in sede congiunta di espellere l'attore Bill Cosby e il regista Roman Polanski in accordo con i nuovi standard di condotta dei suoi membri. La Board of Governors continua così ad incoraggiare gli standard etici che richiedono ai propri membri di rispettare i valori della dignità umana professati dall'Academy."

Ricordiamo che l'attore statunitense de La famiglia Robinson è stato da poco additato di tre capi d'accusa di condotta sessuale inappropriata nei confronti della vittima Andrea Constand, non ultima delle oltre sessanta donne che negli ultimi anni sono scese in campo per denunciare gli assalti sessauli di Cosby perpetrati negli anni. Il regista Roman Polanski invece è stato arrestato nel 1977 dopo essere stato accusato di cinque casi di assalto sessuale nei confronti di una ragazza di soli tredici anni. In cambio di una pena ridotta, Polanski avrebbe dovuto affrontare la prigione secondo le leggi federali degli Usa; per sfuggire alla cella, il regista polacco vive e lavora in Europa dalla fine degli anni '70 ad oggi.

Fonte: The Playlist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...