18 maggio 2018

Steven Spielberg in trattative per dirigere Leonardo DiCaprio in un film su Ulysses Grant

Di Simone Fabriziani

Secondo quanto riportato da Variety, il regista premio Oscar Steven Spielberg sarebbe in trattative per dirigere il progetto cinematografico dedicato alla figura storica di Ulysses S. Grant con protagonista l'attore statunitense Leonardo DiCaprio.
Prodotto dalla Appian Way dello stesso DiCaprio e scritto da David James Kelly, il film sarà un adattamento della biografia "Grant" di Ron Chernow. Nel libro dell'autore americano, Ulysses Grant viene descritto e raccontato come stratega privilegiato dell'Unione durante la Guerra Civile e braccio militare del presidente Lincoln con un ruolo determinante del terminare la guerra con i Condeferati del Sud. Ulysses Grant è stato poi presidente degli Stati Uniti per due mandati succedendo a Andrew Johnson e lavorando per stabilizzare l'economia del paese e riducendo a vestigia le ultime eredità della guerra civile, incluso il pericolo del Ku Klux Klan.

Il biopic verrà distributo sul mercato nordamericano da Lionsgate. Il film potrebbe diventare la seconda collaborazione tra Spielberg e DiCaprio dopo l'ottimo successo di Prova a prendermi del 2002.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...