9 maggio 2018

'Suspiria': il remake di Luca Guadagnino ha una distribuzione italiana

Di Simone Fabriziani

Sarà la casa di distribuzione italiana Videa a portare nelle sale italiane l'atteso remake di Suspiria diretto dal candidato all'Oscar Luca Guadagnino; la casa italiana è difatti attualmente al Cannes Market come distributore ufficiale per il nostro mercato anche di The House that Jack Built di Lars Von Trier.
Prodotto da Amazon Studios, il remake di Suspiria arriverà nelle sale italiane probabilmente in autunno, la stessa finestra di rilascio che la casa di produzione statunitense ha in programma per il film con protagoniste Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloe Grace Moretz; è la stessa fonte di Variety che suggerisce che Videa e Amazon Studios stiano spingendo affinché il film di Luca Guadagnino venga presentato in anteprima mondiale alla prossima Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.
Secondo le modalità di Amazon Studios, il film sarà disponibile, anche in Italia, sul catalogo on demando di Prime Video soltanto dopo cinque mesi passati dall'uscita nelle sale cinematografiche.
Di seguito la sinossi ufficiale:

Susie Bannon, una giovane americana, arriva nella prestigiosa accademia di danza Markos Tanz a Berlino nel 1977 nello stesso momento in cui scompare in circostanze misteriose la ballerina Patricia. Mentre fa straordinari progressi sotto la guida della rivoluzionaria direttrice Madame Blanc, Susie stringe amicizia con la ballerina Sara, che condivide con lei i suoi sospetti sui segreti oscuri e minacciosi che incombono sulla compagnia.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...