11 maggio 2018

'The Front Runner': la Sony acquista i diritti del dramma politico con Hugh Jackman

Di Simone Fabriziani

Uno dei titoli da tenere maggiormente d'occhio verso la fine dell'anno è di certo The Front Runner, nuovo film diretto da Jason Reitman, al suo secondo film dietro la macchina da presa in meno di un anno dopo l'ottimo riscontro di pubblico e critica di Tully, già nelle sale Usa.
Protagonisti del dramma politico di Reitman sono il candidato all'Oscar Hugh Jackman, il premio Oscar J.K. Simmons e l'habituée del cinema del regista e sceneggiatore americano Vera Farmiga. Ispirato al libro "All the Truth Is Out" del giornalista politico Matt Bai, The Front Runner racconta la storia vera del senatore democratico Gary Hart, candidato alle presidenziali del 1988 la cui repentina caduta pubblica e privata è coincisa con un report in cui veniva smascherata la liaison extraconiugale del senatore con un donna più giovane della moglie.

Il film è stato acquistato per la distribuzione internazionale da Sony Pictures, che ha in programma di rilasciare il film di Reitman nelle sale statunitensi nel mese di novembre, in coincidenza con le elezioni di metà mandato negli Stati Uniti. Di seguito la sinossi ufficiale di The Front Runner;

Nel 1988 Gary Hart, politico democratico, è considerato il favorito per la corsa alle elezioni presidenziali. La sua campagna subisce però una battuta d'arresto a causa dell'accusa di avere una relazione extraconiugale con l'attrice Donna Rice. In breve ciò porterà il senatore Hart ad abbandonare i suoi propositi elettorali.

Fonte: The Wrap
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...