23 maggio 2018

'The Ice Dragon': la fiaba di George R.R. Martin diventa un film d'animazione Warner

Di Simone Fabriziani

Nuovo progetto destinato al grande schermo per lo scrittore statunitense George R.R. Martin, autore della celeberrima saga fantasy de Il trono di spade, dal 2011 serie di straordinario successo targata HBO; il racconto breve The Ice Dragon diventerà presto un film d'animazione.
Il progetto cinematografico è stato opzionato ed acquistato dalla Warner Bros, con George R.R. Martin in veste di produttore. "The Ice Dragon" (pubblicato da noi con il titolo "Il drago di ghiaccio") racconta di una ragazzina e di un drago del gelo con cui lei fa amicizia dopo la morte della madre. Nella rigida terra dell'eterno gelo dove vive la protagonista, il drago di ghiaccio lascia ad ogni suo volo d'ali un gelo perenne e mortifero, ma la ragazza non ha paura del freddo, lei che è figlia dell'inverno. La loro amicizia verrà messa a dura prova quando, all'arrivo dell'estate, il drago di ghiaccio dovrà lottare contro i suoi simili di fuoco per proteggere la terra e la protagonista.

Benché nucleo originario delle avventure epiche raccontate nella saga de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco", George Martin ha da sempre precisato però che questo racconto giovanile non è in alcun modo legato alle vicende dei Sette Regni raccontate nella serie fantasy targata HBO.

Fonte: Variety

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...