30 maggio 2018

'The Judge's Will', James Ivory scriverà il nuovo film diretto da Alexander Payne

Di Simone Fabriziani

Sarà il regista e sceneggiatore premio Oscar James Ivory a scrivere il nuovo film diretto da Alexander Payne, il cui titolo è The Judge's Will, ispirato ad un articolo del New Yorker, ultimo lavoro scritto della sceneggiatrice Ruth Prawer Jhabvala, sodale collaboratrice in molti dei maggiori successi di Ivory regista a cavallo tra gli anni '80 e '90.
Dopo la tiepida accoglienza dello scorso anno con Downsizing - Vivere alla grande, Alexander Payne torna dietro la macchina da presa con The Judge's Will, dramma famigliare che racconta di un giudice di Delhi e di sua moglie, entrambi però in case separate con vite separate. Dopo il secondo attacco di cuore, sa però che non potrà tenere più nascosto il contenuto del suo testamento a sua moglie a alla sua famiglia.

The Judge's Will sarà distribuito sul mercato nordamericano da Fox Searchlight. James Ivory ha ottenuto quest'anno l'Oscar alla sceneggiatura non originale per Chiamami col tuo nome, diventando a 89 anni il più anziano vincitore della statuetta.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...