31 maggio 2018

'The King', Robert Pattinson nel cast del film targato Netflix con Timothée Chalamet

Di Simone Fabriziani

Le riprese del film originale Netflix più atteso del 2019 stanno per cominciare; The King è il secondo lungometraggio che il regista e sceneggiatore australiano David Michod realizza per il colosso dello streaming on demand dopo il discreto successo di War Machine con Brad Pitt e Russell Crowe. Ad entrare nel cast dell'adattamento shakespeariano contemporaneo ora ci sono anche Robert Pattinson, Lily-Rose Depp e Ben Mendelsohn.
Se Pattinson aveva già collaborato con Michod nel sottovalutato film dai toni distopici The Rover, Mendelsohn era uno dei magnifici protagonisti del crime thriller australiano Animal Kingdom, esordio alla regia del regista nel 2010. Gli interpreti verranno coadiuvati anche dalla presenza di Lily-Rose Depp, figlia d'arte di Johnny.

Scritto da quattro mani da David Michod e dall'attore australiano Joel Edgerton (qui anche interprete), The King sarà una rilettura in chiave moderna dei drammi teatrali "Enrico IV" ed "Enrico V" di William Shakespeare. A vestire i panni del giovane principe Hal il candidato all'Oscar Timothée Chalamet, mentre Mendelsohn indosserà la corona del padre Enrico IV.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...