25 maggio 2018

'The Last Thing He Wanted': Anne Hathaway protagonista del nuovo film Netflix di Dee Rees

Di Gabriele La Spina

Tra i film più apprezzati dello scorso anno, Mudbound è stata una delle quote black della scorsa edizione degli Oscar. Va riconosciuta in Dee Rees una pulizia formale senza eguali, un taglio asciutto e la capacità di gestire con fluidità diverse storyline dei personaggi evitando un risultato disomogeneo. Tuttavia per Netflix è stata un'occasione mancata quella di rientrare nella selezione dei migliori film dell'anno secondo l'Academy, ma non tanto da lenire il connubio con la regista afroamericana.

Dee Rees dirigerà infatti un nuovo film per il servizio di streaming, intitolato The Last Thing He Wanted. Si tratta dell'adattamento del romanzo omonimo di Joan Didion, celebre per la sua premiata autobiografia. Il film racconterà la storia di una giornalista di nome Elena McMahon, che eredita la posizione di suo padre come imprenditore - trafficante d'armi. Si ritrova presto su un terreno pericoloso, mentre la vicenda dell'Irangate raggiunge il suo punto critico. Anne Hathaway interpreterà il ruolo di Elena.

La sceneggiatura del film è stata scritta dalla stessa Rees insieme a Marco Villalobos. "Siamo felici di continuare il nostro rapporto con Dee Rees, e fieri che sia parte della famiglia Netflix", ha dichiarato Scott Stuber. 

Fonte: THR
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...