‘Wildlife’: Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan nel primo trailer del film diretto da Paul Dano

Di Gabriele La Spina

Uno degli interpreti più brillanti del cinema indipendente americano ha debuttato quest’anno come regista. Si tratta di Paul Dano, applaudito al Sundance Film Festival e questo mese al Festival di Cannes per il suo Wildlife, adattato dallo stesso Dano (insieme a Zoe Kazan) dal romanzo di Richard Ford. Protagonista la coppia inedita formata da Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan, in una storia di formazione prettamente americana.

Nel film seguiamo le vicende di Joe, un sensibile sedicenne, che è l’unico figlio di Jeanette e Jerry, una casalinga e un giocatore professionista di golf che vivono in una cittadina del Montana negli anni Sessanta. Quando perde il suo lavoro, Jerry decide di unirsi agli uomini che stanno cercando di spegnere un violento incendio scoppiato nei boschi vicino al confine canadese, lasciando da soli moglie e figlio. Ritrovatosi improvvisamente divenire adulto, Joe è testimone della relazione extraconiugale della madre con un uomo più anziano.
Wildlife, che vede nel cast anche Bill Camp e il giovane Ed Oxenbould, è ancora senza una data d’uscita sia per gli USA sia per l’Italia.

Pubblicato

in

,

da