8 giugno 2018

Al Pacino si unisce al cast di 'Once Upon a Time in Hollywood' di Quentin Tarantino

Di Anna Martignoni

Il cast del film Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino è sempre più nutrito ed importante: l'ultima new entry è infatti Al Pacino. Di recente, anche altre star del piccolo e del grande schermo sono entrate a far parte del progetto: tra questi, Damian Lewis, Dakota Fanning, Emile Hirsch, Clifton Collins, Keith Jefferson e Nicholas Hammond.
Il film segna la prima collaborazione tra l'attore Premio Oscar per Scent of a Woman- Profumo di donna e Tarantino; nella pellicola, Pacino vestirà i panni di Marvin Shwarz, l'agente del protagonista Dalton. La storia è ambientata nella Los Angeles del 1969; Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e Cliff Booth (Brad Pitt) sono rispettivamente la star di una serie tv western e la sua controfigura, entrambi che cercano di farsi largo nel cinema e stanchi di una Hollywood che non riconoscono più. A complicare il tutto, è la vicina di casa di Dalton, una certa Sharon Tate (Margot Robbie) che verrà uccisa dalla "famiglia" di Charles Manson. Tra gli altri interpreti ci sarà anche il protagonista di Santa Clarita Diet Timothy Oliphant. Il film è prodotto da David Heyman, Shannon McIntosh e lo stesso Tarantino; produttrice esecutiva sarà Georgia Kacandes.

Once Upon a Time in Hollywood uscirà nelle sale statunitensi il 9 agosto 2019, nel cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...