29 giugno 2018

'Doctor Sleep': anche Rebecca Ferguson sarà nel sequel di 'Shining'

Di Giorgia Colucci

Dopo Ewan McGregor, che interpreterà la versione adulta di Danny Torrance nel sequel di The Shining, Variety riferisce che anche Rebecca Ferguson (Mission Impossible - Fallout, The Greatest Showman) reciterà nell'adattamento del romanzo di Stephen King, Doctor Sleep.
Alla regia ci dovrebbe essere Mike Flanagan al suo secondo adattamento di un romanzo di King dopo l'acclamato Gerald's Game (Il gioco di Gerald). Produttori saranno invece Trevor Macy per Warner Bros, insieme a Jon Berg per Vertigo Entertainment.

Pubblicato 36 anni dopo The Shining, Doctor Sleep segue le vicende di un Danny Torrance adulto ad anni di distanza dal romanzo originale. Perseguitato dagli abitanti del Overlook Hotel, dove trascorse un orribile anno d'infanzia, Danny è stato alla deriva per decenni, nel disperato tentativo di gettare l'eredità di disperazione, alcolismo e violenza di suo padre. Stabilitosi poi in una città del New Hampshire, in una comunità di AA che lo sostiene, ha ora un lavoro in una casa di cura, dove, grazie alla sua luccicanza, può fornire il fondamentale conforto finale alla morte. Così, aiutato da un gatto preveggente, diventa il Dottor Sleep. Lì Danny incontra Abra Stone, donna dal dono spettacolare, che riaccende i demoni del ragazzino dell'Overlook Hotel. La trama culminerà in una battaglia per l'anima e la sopravvivenza di Abra.
Resta da vedere se questo film continuerà la trama del romanzo originale di King, o se sarà un sequel del classico horror del 1980 di Stanley Kubrick, distribuito anch'esso dalla Warner Bros.
Doctor Sleep sarà nelle sale il 24 gennaio 2020.



Fonte: Comingsoon
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...