‘Doctor Sleep’, Ewan McGregor sarà il protagonista del sequel di ‘Shining’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Sarà l’attore scozzese Ewan McGregor a vestire i panni di un adulto Danny Torrance in Doctor Sleep, seguito cinematografico del classico del brivido Shining. Tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, il film verrà diretto da Mike Flanagan.

Distribuito da Warner Bros. il film sarà dunque diretto dal regista che già si era fatto le ossa con le opere di King con il film originale Netflix Il gioco di Gerald, ma che già aveva affrontato il genere horror con pellicole come Hush, Ouija: Le origine del male e Oculus.

Doctor Sleep racconta la storia di come Danny Torrance, ormai adulto, viva ancora il trauma di quello che lui e la sua famiglia hanno passato al maledetto Overlook Hotel. Il dolore è soppresso dall’alcolismo, così come è soppressa la sua abilità psichica chiamata “luccicanza”. Questo particolare potere ritornerà però quando incontrerà una connessione psichica con la giovane e misteriosa Abra Stone, ricercata da una misteriosa compagnia che brama catturare tutti colori che posseggono tale abilità.
Fonte: The Film Stage

Pubblicato

in

da