6 giugno 2018

'First Man': Primo sguardo a Ryan Gosling e Claire Foy nel nuovo film di Damien Chazelle

Di Simone Fabriziani

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica del musical contemporaneo La La Land, il regista statunitense Damien Chazelle sta per tornare nelle sale di tutto il mondo con il film di stampo biografico First Man, drammatizzazione per il grande schermo di una parte della vita di Neil Armstrong.
A vestire i panni del celebre astronauta ad aver messo piede sulla Luna è il già candidato all'Oscar Ryan Gosling, affiancato dalla star britannica in ascesa Claire Foy, qui nel ruolo della moglie Janet Shearon. Ecco cosa ah rivelato riguardo l'ambizioso progetto il regista a People.com:

"Ryan ed io abbiamo descritto il film l'un l'altro come se fosse dedicato tanto alla Luna come ala cucina. [...] , che di base significa che volevamo raccontare la storia di uno degli eventi più epici dell'umanità, ma ancorarlo al'intimità e ai dettagli ordinari di come andò veramente. Cosa è significato tutto questo per Neil e Janet e come hanno vissuto veramente questi eventi che hanno del superumano."

Nel cast anche Corey Stoll, Jason Clarke e Kyle Chandler. First Man arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre 2018, e non è da escludere una possibile partecipazione alla 75° Mostra del Cinema di Venezia.

Fonte: IndieWire



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...