26 giugno 2018

'Green Book', Viggo Mortensen e Mahershala Ali verso gli Oscar

Di Simone Fabriziani

La Universal Pictures ha svelato la data di uscita statunitense del film Green Book, diretto dal  regista statunitense Peter Farrelly e con protagonisti il candidato all'Oscar Viggo Mortensen e il premio Oscar Mahershala Ali.
I due pluripremiati interpreti vestiranno i panni rispettivamente di un autista italo-americano sempliciotto e ignorante costretto a trasportare nei suoi viaggi musicali un pianista di colore di grande successo sullo sfondo dell'America razzista del 1962. Nonostante il rigido codice del "Negro Motorist Green Book" che prevedeva un viaggio sicuro per le personalità di colore onde evitare scontri o disordini, i due formeranno un'amicizia che trascenderà le differenze, il colore della pelle e la rigidità della società del tempo.

Il film diretto da Peter Farelly arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 21 novembre 2018, con una chance in più per qualificarsi a titolo in lotta per premi  riconoscimenti. A distribuire il film la Universal Pictures, che per fa spazio a Green Book, ha posticipato l'uscita Usa di Welcome to Marwen, film di Robert Zemeckis con Steve Carell, ora in uscita americana fissata al 21 dicembre.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...