20 giugno 2018

Jennifer Lee e Pete Docter sostituiscono John Lasseter alla guida di Disney/Pixar

Di Simone Fabriziani

Il chairman dei Walt Disney Studios Alan Horne ha svelato chi succederà alla poltrona di direttore creativo detenuta fino al mese di novembre 2017 dal premio Oscar John Lasseter; non soltanto la poltrona sarà condivisa, ma saranno due le personalità all'interno della Disney/Pixar a vestire i panni più ambiti.
La regista premio Oscar Jennifer Lee ("Frozen", ma anche la sceneggiatrice di "Ralph Spaccatutto" e "Nelle pieghe del tempo") siederà sulla poltrona più importante dei Walt Disney Animation Studios. Così ha affermato la Lee all'indomani dal suo incarico: "L'animazione è una delle forme più collaborative di arte, ed è proprio con la collaborazione di amici, colleghi, artisti ed innovatori che guardiamo al futuro. [...] La mia speranza è di supportare l'incredibile talentoche abbiamo, trovare nuove voci e lavorare insieme per raccontare storie originali."

Il due volte premio Oscar Pete Docter ("Up", "Inside Out") è stato invece incaricato di dirigere l'ufficio creativo della Pixar Animation: "Sono eccitato e allo stesso tempo onorato di accettare un ruolo simile, non lo prendo con molta leggerezza. [...] Insieme continueremo a spingere l'animazione in nuove direzioni, utilizzando le ultime tecnologie per raccontare storie originali che speriamo sorprenderanno ed entusiasmeranno il pubblico di tutto il mondo."

Fonte: IndieWire
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...