Il chairman dei Walt Disney Studios Alan Horne ha svelato chi succederà alla poltrona di direttore creativo detenuta fino al mese di novembre 2017 dal premio Oscar John Lasseter; non soltanto la poltrona sarà condivisa, ma saranno due le personalità all'interno della Disney/Pixar a vestire i panni più ambiti.
La regista premio Oscar Jennifer Lee ("Frozen", ma anche la sceneggiatrice di "Ralph Spaccatutto" e "Nelle pieghe del tempo") siederà sulla poltrona più importante dei Walt Disney Animation Studios. Così ha affermato la Lee all'indomani dal suo incarico: "L'animazione è una delle forme più collaborative di arte, ed è proprio con la collaborazione di amici, colleghi, artisti ed innovatori che guardiamo al futuro. [...] La mia speranza è di supportare l'incredibile talentoche abbiamo, trovare nuove voci e lavorare insieme per raccontare storie originali."
Il due volte premio Oscar Pete Docter ("Up", "Inside Out") è stato invece incaricato di dirigere l'ufficio creativo della Pixar Animation: "Sono eccitato e allo stesso tempo onorato di accettare un ruolo simile, non lo prendo con molta leggerezza. [...] Insieme continueremo a spingere l'animazione in nuove direzioni, utilizzando le ultime tecnologie per raccontare storie originali che speriamo sorprenderanno ed entusiasmeranno il pubblico di tutto il mondo."
Fonte: IndieWire