Matthew McConaughey e Anne Hathaway nel primo trailer di ‘Serenity’

Di Gabriele La Spina

Avevano diviso lo schermo in Interstellar di Christopher Nolan, e ora si ritrovano nuovamente insieme per dei ruoli con forte pontenziale da Oscar. Matthew McConaughey, già premio Oscar per Dallas Buyers Club, e Anne Hathaway, anche lei vincitrice per Les Miserables, sono i protagonisti del nuovo film di Steven Knight autore dell’acclamato Locke con Tom Hardy.

Serenity, che sarà nelle sale americane il 19 ottobre, vedrà protagonista un capitano di una barca da pesca (McConaughey), costretto a scontrarsi con il suo misterioso passato dopo che una donna affascinante (Hathaway) incrocia la sua vita semplice in una piccola isola nei Caraibi e lo lascia interrogare sulla sua realtà. Jason Clarke (“Mudbound”), Djimon Hounsou (“In America”) e Diane Lane (“Unfaithful”) sono i co-protagonisti del film.
I due attori non tornano a essere nominati da parecchi anni, e la pellicola di Knight potrebbe essere il giusto veicolo per ricalcare il tappeto rosso degli Oscar. Nel periodo autunnale dovranno però scontrarsi con le pellicole Focus, Boy Erased e Mary, Queen of Scots, e proprio nello stesso giorno della sua uscita con i film Night School, della Universal, e il film di animazione Smallfoot. 

Pubblicato

in

da