19 giugno 2018

Robert De Niro potrebbe far parte del cast del Joker di Todd Phillips

Di Simone Fabriziani

E se l'attore premio Oscar Robert De Niro facesse parte di un film targato DC Entertainement? Non ci stupiremmo, visto che le voci di corridoio si fanno insistenti su un possibile coinvolgimento dell'interprete per un ruolo da non protagonista nel film dedicato al Joker diretto da Todd Phillips.
Se il volto nel clown del crimine e nemico giurato di Batman avrà le fattezze del candidato alla statuetta Joaquin Phoenix, poco si sa del restante casting; a fare più luce sui ruoli di contorno è il sito The Hashtag Show, che fornisce una descrizione dei personaggi che saranno coinvolti nel film di origini prodotto da Martin Scorsese  e che, nei toni e nel linguaggio, omaggerà il classico degli anni '80 del regista italoamericano Re per una notte: il ruolo che potrebbe andare nelle mani di De Niro è quello di Murray Franklin, descritto dal sito come un uomo di etnia bianca di età tra i 65 e i 75 anni.

Non sarebbe dunque casuale un coinvolgimento inedito dell'attore feticcio di Martin Scorsese in un film supereroistico da lui prodotto e supervisionato. Il film di origini del genio del crimine dei fumetti precedentemente interpretato da Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto sarà totalmente slegato all'universo condiviso della DC culminato lo scorso anno con Justice League.

Fonte: Screen Crush
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...