13 giugno 2018

'The Sisters Brothers': Il film di Audiard con Jake Gyllenhaal e Joaquin Phoenix al Festival di Venezia

Di Gabriele La Spina

Dopo il rumor insistente della presenza di Suspiria, remake attesissimo di Luca Guadagnino, la Festival di Venezia 2018, un nuovo titolo, stavolta con più certezza, si aggiunge alla line-up dei trapelati in largo anticipo. Si tratta di The Sisters Brothers, pellicola ibrido comedy/western firmata da Jacques Audiard, con protagonisti Joaquin Phoenix e Jake Gyllenhaal. Nulla è certo prima che la selezione del festival venga annunciata il prossimo 25 luglio, eppure il programma spagnolo Canal Sur Almería, ne ha rivelato ieri la presenza.

Ambientato a metà Ottocento, il film segue le vicende di Hermann Kermit Warm, inquietante cercatore d'oro, che viene inseguito per mille miglia, attraverso il deserto dell'Oregon fino a San Francisco, dai famigerati assassini Eli e Charlie Sisters, incaricati dal loro boss di farlo fuori. Durante il tragitto, però, Eli vive una crisi personale e comincia a dubitare delle scelte fatte, mandando all'aria tutti i piani

Nel cast di The Sisters Brothers troviamo anche John C. Reilly e Riz Amed. Il film è l'adattamento del romanzo di Patrick DeWitt, per mano dello stesso Audiard, e verrà distribuito negli USA in autunno mentre a settembre in Francia.

Fonte: Youtube
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...