20 luglio 2018

'A Star Is Born' con Lady Gaga fuori concorso a Venezia 75

Di Gabriele La Spina

Numerosissimi i titoli che si alternano tra i rumor che precedono l'annuncio della line-up del Festival di Venezia. Quello che è ormai uno dei festival più influenti in termini di awards season, si prospetta ai suoi 75 anni di età, giungere a una delle edizioni più ricche degli ultimi anni. È Deadline a riportare la notizia esclusiva che A Star Is Born, remake diretto e interpretato da Bradley Cooper con Lady Gaga, verrà presentato fuori concorso al festival il prossimo 31 agosto.

La testata riporta inoltre che il film verrà presentato contemporaneamente anche al Toronto International Film Festival per la sua premiere nord americana. I primi screening del debutto alla regia di Cooper sembrano aver già segnato il successo della pellicola, che si prospetta per la Warner uno dei titoli di spicco dei prossimi Oscar, puntando alle categorie principali, dal miglior film ai migliori attori.

Nel film, Cooper interpreta Jackson Maine, una star della musica country sull'orlo del declino quando scopre un talento sconosciuto di nome Ally (Gaga). Mentre i due iniziano una storia d'amore appassionata, Jack porta Ally sotto i riflettori, trasformandola in una celebrità. Ma come la carriera di Ally ascende rapidamente, allo stesso modo eclissa la sua, e così Jack trova sempre più difficile gestire la sua gloria in dissolvenza.

Nel cast di A Star is Born figurano anche Dave Chappelle, Sam Elliott, Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Il film sarà nelle sale americane il 5 ottobre.

Fonte: Deadline

EDIT (23/07/2018): La Biennale ha ufficialmente confermato la presenza di A Star Is Born fuori concorso al Festival di Venezia 2018. La premiere sarà il 31 agosto come anticipato da Deadline.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...