20 luglio 2018

'American Horror Story: Apocalypse' è ufficialmente il titolo dell'ottava stagione della serie di Ryan Murphy

Di Gabriele La Spina

Dopo numerose speculazione, il working title trapelato (Radioactive), una diretta Facebook ha dissipato ogni dubbio pochi minuti fa. Il titolo dell'ottava stagione di American Horror Story è ufficialmente Apocalypse. Titolo che lascia presagire un tema, così come i simboli di radioattività sui camper della crew sul set in questi giorni, ma soprattutto un punto definitivo. Ben poco si sa ancora sulla trama della stagione, ma i rumor e le pillole dello showrunner Ryan Murphy, non sono pochi.

Sarah Paulson che riprenderà i panni Cordelia Goode da Coven, così come Emma Roberts che tornerà a essere Madison Montgomery, confermano la natura crossover della stagione, che avrà tra gli altri anche elementi di Murder House; facile scommettere che proprio il personaggio dell'anticristo che chiude l'ultimo episodio della prima stagione verrà ripreso in questa ottava, a giudicare dal primo poster ufficiale. Vedremo inoltre Kathy Bates, Evan Peters, nel ruolo di un parrucchiere, nipote di Joan Collins, Adina Porter, Cheyenne Jackson, Billy Eichner, Leslie Grossman, Billie Lourd, Jeffrey Bowyer-Chapman e Kyle Allen. Quasi certa la presenza di Anjelica Huston, chiamata a gran voce da Murphy in una delle sue ultime interviste.

La stagione sarà ambientata in un futuro non troppo lontano, anche se risulta ancora oscuro il suo collegamento diretto con le passate stagioni. È un dato certo come American Horror Story abbia perso di brillantezza con il passare degli anni dalla dipartita di Jessica Lange, cuore pulsante della serie, pur regalandoci personaggi memorabili come i supporter di Hotel e momenti di intrattenimento nel caso dell'imprevedibile Roanoke. Resta un quesito ancora senza risposta se questa ottava chiuderà in bellezza la lunga serie antologica che ha contribuito alla notorietà di Murphy, o segnerà un ulteriore passaggio verso nuove strade.

American Horror Story: Apocalypse andrà in onda negli USA su FX il prossimo 12 settembre.

Un post condiviso da American Horror Story (@ahsfx) in data:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...