22 luglio 2018

'Aquaman': Nicole Kidman è la regina del mare nel primo trailer italiano del film di James Wan

Di Gabriele La Spina

Era il 1995 quando Nicole Kidman impersonava il personaggio scritto appositamente per il grande schermo, della dottoressa Chase Meridian, una donna con una strana passione per Batman. Nessuno avrebbe immaginato però di ritrovare l'attrice nuovamente nell'universo DC per interpretare a 51 anni il ruolo di Atlanna, madre di Aquaman, e vederla lottare contro una temibile bestia marina imbracciando un tridente.

Ciò che ha visto il pubblico del San Diego Comic-Con dove sono stati mostrati due trailer di cui uno rilasciato finalmente online per tutto il mondo. Qui vediamo la Kidman in poche scene della genesi del personaggio interpretato da Jason Momoa, dalla sua nascita al suo abbandono sulla terra. Il film, che vede la direzione di James Wan (padre degli horror Saw e The Conjuring), sarà infatti incentrato sulla storia delle origini del mezzo umano e mezzo atlantideo Arthur Curry e del viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato: un re.

Ad affiancare i due nel cast troviamo anche Willem Dafoe, Patrick Wilson e Amber Head. Un blasonato cinecomic, ormai forse un must nella filmografia di ogni attore impensabile nel genere, da Cate Blanchett a Robert Redford, che in compenso porta i loro nomi limitati solitamente alla nicchia degli estimatori della settima arte, alla conoscenza di una fetta di pubblico più ampia.

Aquaman sarà nelle sale italiane dall'1 gennaio 2019

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...