19.7.18

'Better Call Saul', ecco il trailer della quarta stagione targata AMC

Di Giorgia Colucci

"Tu eri un avvocato ", questa la prima pungente frase che accoglie l'iconico Jimmy McGill (Bob Odenkirk). Si tratta della prima scena del nuovo trailer per la quarta stagione della fortunata serie AMC Better Call Saul 
In effetti, Jimmy era un avvocato, ed è davvero entusiasta di tornare a occuparsi regolarmente di coloro che rispettano la legge. Vi è però un piccolo ostacolo: dieci mesi di libertà vigilata per cattive azioni, senza lamentele e rigando dritto.Ma questo è naturalmente Jimmy McGill, l'AKA Slippin 'Jimmy e colui che abbiamo tutti conosciuto come Saul Goodman in Breaking Bad.
Lui è uno che non si attiene esattamente alle regole e la sceneggiatura è sembrata imitarlo nelle scorse stagioni. Eppure, questo primo trailer completo per la nuova stagione dello show, sembra andare a segno nel personaggio per come lo abbiamo conosciuto prima dello spin off. Dopotutto, la testardaggine e la persuasività sono tratti eccellenti per qualsiasi avvocato, anche per gli oscuri.
Nel frattempo, la sua amata Kim (Rhea Seehorn) ha a che fare con i suoi problemi professionali, mentre si riprende dal terribile incidente automobilistico sperimentato nella scorsa stagione. Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks) invece ci viene mostrato mentre si addentra tra i ben noti scenari della meth insieme a niente poco di meno che Gus Fring (Giancarlo Esposito), che appare minaccioso in disparte.  


Altro tassello importante che non viene trascurato dal trailer sono i persistenti effetti della morte dell'amato fratello di Jimmy, Chuck (Michael McKean).Piccola apparizione anche per due nomi noti del cast di Breaking Bad, Lydia Rodarte-Quayle (Laura Fraser) e Leonel e Marco Salamanca Luis and Daniel Moncada). conosciuiti nella serie come "i Cugini". Insomma a poco a poco la banda si sta ricomponendo, non ci resta dunque che sperare che la serie sia all'altezza di questo succoso antipasto.

Fonte: Indiewire