25 luglio 2018

Eliza Scanlen da 'Sharp Objects' a 'Little Women' di Greta Gerwig

Di Gabriele La Spina

Il nuovo adattamento di un classico della letteratura americana, di Greta Gerwig ha trovato l'interprete per uno dei ruoli più importanti del racconto, quello di Beth. Sarà infatti la giovane attrice Eliza Scanlen a vestire i suoi panni, che nell'ultima versione sono stati presi dalla brava Claire Danes. La Scanlen è stata recentemente applaudita dalla critica per la sua sorprendente performance nella nuova miniserie diretta da Jean-Marc Vallée per HBO, Sharp Objects, accanto a Amy Adams.

Nel cast del film che gli americani vedranno in sala il 25 dicembre del 2019, una selezione di grandi nomi; Meryl Streep nel ruolo di Zia March, Saoirse Ronan come l'impetuosa Jo, Emma Stone nei panni di Meg, Florence Pugh in quelli di Amy, e Timothée Chalamet come Laurie Laurence. Resta ancora un'incognita l'attrice che prenderà il ruolo della madre della famiglia March, Marmee; ma sono numerose le speculazioni.

Adattamento del romanzo di Louisa May Alcott, il film coming of age seguirà le vicende delle sorelle March, nell'America antecedente alla Guerra Civile. Una storia adattata per il grande e piccolo schermo numerose volte, la versione del 1994 con Winona Ryder protagonista nel ruolo di Jo, è tuttavia la più popolare. Di recente Little Women è divenuto anche una miniserie per la BBC.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...