3 luglio 2018

Focus sposta l'uscita americana di 'Boy Erased' e 'On the Basis of Sex' per gli Oscar

Di Gabriele La Spina

È un fatto usuale che le case di distribuzione americane gestiscano, con cambi a volte continui, il proprio calendario delle uscite in sala, per pianificare una strategia per la stagione dei premi. È il caso di Focus Features, che quest'anno si ritrova con un piatto molto ricco di titoli in vista per i prossimi Oscar, e sembra voler puntare su ognuno di essi.

Infatti il rilascio nelle sale americane di Boy Erased, è stata spostata dal 28 settembre a un rilascio in copie limitate per il 2 novembre, una data di primo piano per gli Oscar; così come On the Basis of Sex, spostato dal 9 novembre al 25 dicembre, in limited release in tempo per Natale. Resta invece invariata l'uscita di Mary Queen of Scots, altro cavallo su cui la Focus punta per gli Oscar, prevista per il 7 dicembre. 

Mentre Boy Erased racconta delle atroci terapie di conversione per gay, raccontate nell'autobiografia di Garrard Conley, On the Basis of Sex è il biopic sull'eroina femminista Ruth Bader Ginsberg, prima donna giudice della Corte Suprema. Pellicole che aprono la strada ai loro interpreti per una nomination, come Lucas Hedges, Russel Crowe e Nicole Kidman, per il primo titolo, e Felicity Jones per il secondo. Ma chissà se uno dei tre film possa rientrare tra le migliori pellicole dell'anno. 

Boy Erased arriverà nelle sale italiane il 22 novembre, Mary Queen of Scots il 7 febbraio 2019, mentre On the Basis of Sex non ha ancora una data d'uscita per il nostro mercato.

Fonte: IndieWire
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...