‘Lo schiaccianoci e i quattro regni’, anche Joe Johnston accreditato come regista

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il regista e tecnico degli effetti visivi Joe Johnston ha firmato alla Walt Disney Company come co-regista dell’immaginifico Lo schiaccianoci e i quattro regni, nuovo adattamento dei racconti fantastici pubblicati nel 1816 dall’autore tedesco E.T.A. Hoffman.

Il film fantasy con protagonisti, tra gli altri, i premi Oscar Morgan Freeman e Helen Mirren e la candidata alla statuetta Keira Knightley è diretto per la maggior parte dal regista scandinavo Lasse Hallstrom, eppure, non più disponibile per alcuni importanti reshoot in post-produzione, ha affidato il lavoro di rifinitura finale all’autore statunitense. Così dichiara Johnston a proposito del film targato Disney:
“Ho visto un primo montaggio del film e ci ho visto dentro qualcosa di fresco e unico […] Quando mi è stato chiesto di dirigere gli elementi restanti ci ho visto un’opportunità di completare il magnifico lavoro di Lasse Hallstrom e la sua visione selvaggiamente immaginifica. So che entrambi saremo orgogliosi di questo risultato.”

Lo schiaccianoci e i quattro regni arriverà nelle sale italiane con Disney a partire dal 31 ottobre 2018.
Fonte: Deadline