Ci siamo lasciati alle spalle un mese che ha compreso numerose uscite dal Festival di Cannes, addirittura di un anno fa, e qualche contemporanea con gli USA. Giugno ha però aperto la strada alle uscite horror, tra Thelma e Il sacrificio del cervo sacro, genere che da sempre caratterizza il periodo estivo delle sale italiane.
Aprono infatti il mese Unsane di Soderbergh, interessante thriller horror girato interamente con un iPhone che ha come protagonista l'attrice della serie The Crown, Claire Foy, e La prima notte del giudizio, nuovo capitolo della fortunata (inaspettatamente) saga horror, delle più sadiche dai tempi di Saw. Spazio però anche per biopic, lo scorso anno speranzosi per gli Oscar ma dal destino avverso, come Stronger, con Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany, che regalano ottime performance.
Seguono due settimane estremamente fiacche, tra il dramma Chiudi gli occhi e 12 Soldiers, per poi giungere il 26 luglio all'uscita dell'attesissimo Hereditary, horror targato A24, in sala grazie a Key Films, con una grandiosa Toni Collette, paragonata alla Ellen Burstyn de L'esorcista, classico indissolubile del genere. Un blockbuster all star arriva però nelle nostre sale insieme all'imperdibile horror: Ocean's 8, già ottimi i risultati negli USA, si aspetta che spazi via ogni altro titolo al botteghino con la presenza di Cate Blanchett, Sandra Bullock, Rihanna, Sarah Paulson, Anne Hathaway ed Helena Bonham Carter, tra le altre, nel nutrito cast.
CALENDARIO COMPLETO
2-8 luglio
Doraemon - Il Film: Nobita e la grande avventura in Antartide
Estate 1993
L'incredibile viaggio del Fachiro
La prima notte del giudizio
Prendimi!
Stronger (recensione)
Unsane (recensione)
9-15 luglio
12 Soldiers
A Modern Family (recensione)
Chiudi gli occhi
Giochi di potere
Luis e gli alieni
Peggio per me
Super Troopers 2
16-22 luglio
Overboard
Skyscraper
23-29 luglio
Bent - Polizia criminale
Breaking In
Hereditary - Le radici del male (recensione)
Hostile
Io, Dio e Bin Laden
La Bella e le Bestie
Le ultime 24 ore
Ocean's 8