11 luglio 2018

'Mary Queen of Scots': Saoirse Ronan e Margot Robbie nei poster ufficiali


Di Gabriele La Spina

In attesa del trailer che verrà rilasciato da Focus Features proprio domani, diamo uno sguardo ravvicinato ai volti delle splendide Saoirse Ronan e Margot Robbie, nei panni di due regine rivali in Mary Queen of Scots, punta di diamante del listino Focus del 2018. Il film non solo punta fortemente ai prossimi Oscar, ma rappresenta un forte titolo per le quote rosa hollywoodiane alla regia, grazie a Josie Rourke, che secondo voci di corridoio avrebbe fatto un grande lavoro. 

Il film segue le vicende della Regina di Francia, regnante a 16 anni e vedova a soli 18, Mary Stuart non cede alle pressioni di chi vorrebbe per lei un nuovo matrimonio e torna in Scozia, sua terra natale, per rivendicare il diritto legittimo al trono. Scozia e Inghilterra, però, sono sotto il dominio della potente Elisabetta I. Le due  giovani regine si osservano, ognuna  con un misto di timore e di ammirazione nei confronti della "sorella".  Rivali in politica e in amore, e  reggenti in un mondo dominato dagli uomini, le due donne dovranno decidere come giocarsi la partita che contrappone matrimonio e indipendenza. Fermamente decisa a governare e non a essere una semplice figura di rappresentanza, Mary rivendica per sé il trono d'Inghilterra, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimenti, ribellioni e cospirazioni scuotono entrambe le corti, mettendo a repentaglio i troni e cambiando  il corso della storia. La sceneggiatura è stata scritta da Beau Willimon, creatore di House of Cards, basatosi sulla biografia "My Heart is My Own: The Life of Mary, Queen of Scots" di John Guy.

Nel cast di Mary Queen of Scots troviamo anche Jack Lowden, Joe Alwyn, Martin Compston, Brendan Coyle, David Tennant e Guy Pearce. Il film sarà nelle sale americane il 7 dicembre, e l'7 febbraio 2019 in quelle italiane, grazie a Focus Features.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...