24 luglio 2018

'Mid90s': Primo trailer per l'esordio alla regia di Jonah Hill

Di Daniele Ambrosini

L'attore due volte candidato all'Oscar Jonah Hill (L'arte di vincere, The Wolf of Wall Street) fa il suo esordio dietro la macchina da presa dirigendo un coming of age distribuito dalla A24.

Mid90s racconterà la storia di Steve di un ragazzo di 13 anni dalla situazione familiare complicata che vive nella Los Angeles degli anni '90 ed entra a far parte di un turbolento gruppo skater. Ad interpretare il protagonista sarà il giovane Sunny Suljic, già visto in sala in Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos; ad affiancarlo ci saranno il candidato all'Oscar Lucas Hedges (Manchester by the sea, Lady Bird) e Katherine Waterson (Animali fantastici e dove trovarli), rispettivamente nei ruoli del fratello maggiore e della madre di Steve. 

A distribuire il film sarà la A24, che da un paio d'anni a questa parte si è dimostrata una delle compagnie più coraggiose ed innovative del panorama cinematografico americano e che proprio ora sta riscuotendo un discreto successo al box office USA grazie ad un altro coming of age diretto da un  esordiente: Eight Grade di Bo Burnham. Il film arriverà nelle sale americane il 19 ottobre. Il piazzamento esattamente due settimane dopo il rilascio di A Star is Born e due settimane prima di Boy Erased, sembra suggerire che la A24 sia intenzionata a promuovere il film durante la prossima stagione dei premi, magari passando anche per alcuni dei prestigiosi festival autunnali.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...