18 luglio 2018

New York Film Festival, 'Roma' di Alfonso Cuaròn sarà uno dei titoli in anteprima

Di Simone Fabriziani

Il dramma famigliare Roma, scritto e diretto dal regista messicano premio Oscar Alfonso Cuaròn, è stato selezionato dal New York Film Festival come titolo "Centerpiece Gala", ovvero anteprima mondiale nel cuore della kermesse della grande metropoli.
La Film Society del Lincoln Center di New York, che ogni anno seleziona i titoli che appariranno nella prestigiosa lineup del festival, ha dunque confermato la presenza del conteso titolo distribuito sul mercato internazionale dal colosso dello streaming on demand Netflix, ma arriverà anche in selezionate sale statunitensi per concorrere ai premi di fine stagione.

Roma è il racconto in bianco e nero di una famiglia della classe media di Città del Messico, tenuta assieme silenziosamente e discretamente dalla donna di casa e tata, interpretata da Yalitza Aparicio. Sullo sfondo, i grandi cambiamenti sociali del Messico degli anni '70. Roma è il primo film dietro la macchina da presa per Alfonso Cuaròn dopo l'exploit, e gli Oscar, di Gravity: "Sono onorato che Roma sia stato scelto come Centerpiece Gala del New York Film Festival [...] Il NYFF ha una lunga e celebrata storia nel saper raccontare storie di cineasti coraggiosi, e mi è sembrato giusto ritornare qui con "Roma", un incredibile, illuminante e personale progetto per me, che mi ha trasformato."

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...