27 luglio 2018

'Nine Perfect Strangers': Nicole Kidman protagonista e produttrice dell'adattamento del nuovo libro dell'autrice di 'Big Little Lies'

Di Gabriele La Spina

Ormai produttrice oltre che attrice di successo, Nicole Kidman ha acquisito i diritti di un nuovo progetto, l'adattamento di un romanzo ancor prima che arrivi nelle librerie americane. Si tratta di Nine Perfect Strangers, ed è il nuovo romanzo di Liane Moriarty già autrice di Big Little Lies, il cui adattamento in miniserie ha fruttato alla Kidman un Emmy, oltre che un Golden Globe, uno Screen Actors Guild e un Critcs' Choice.

Il progetto verrà prodotto dalla Blossom Films della Kidman e Per Saari, insieme alla novizia Made Up Stories, di Bruna Papandrea, che il mese prossimo presenterà a Venezia il nuovo film di Jennifer Kent, The Nightingale. "Sono molto felice ed entusiasta di lavorare ancora una volta con Nicole, Per e Bruna", ha dichiarato l'autrice del romanzo.

In Nine Perfect Strangers, il cui romanzo sarà sugli scaffali americani il prossimo 6 novembre, vedremo un gruppo di persone in un centro di benessere alle prese con un reboot della propria vita. Nicole Kidman interpreterà la protagonista di nome Frances Welty, un'ex scrittrice di successo caduta in depressione a causa di una delusione amorosa. 

La Kidman, attualmente impegnata sul set della seconda stagione di Big Little Lies, ha già prodotto con la sua Blossom Films, il film nominato all'Oscar, Rabbit Hole e La famiglia Fang. Tra i suoi progetti futuri vi è l'adattamento della piéce teatrale Cuddles, la trasposizione del romanzo The Female Persuasion, e numerosi altri adattamenti come The Silent Wife, Reconstructing Amelia e The Expatriates. Produrrà e interpreterà anche la nuova serie di David E. Kelly, The Undoing, che entrerà in produzione per HBO nel 2019, e con Reese Witherspoon l'adattamento di un altro romanzo della Moriarty, Truly Madly Guilty. Nicole Kidman ha recentemente firmato un contratto di esclusiva con Amazon per la produzione dei suoi prossimi progetti con la Blossom Films, non è chiaro dunque se Nine Perfect Strangers, sarà dunque una distribuzione Amazon nel futuro.

Fonte: The Hollywood Reporter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...