16 luglio 2018

'On The Basis of Sex', Felicity Jones è Ruth Baden Ginsburg nel primo trailer

Di Simone Fabriziani

La figura di Ruth Baden Ginsburg, primo giudice donna della Corte Suprema statunitense, non solo sarà materia di interesse cinematografico con il documentario "RBG" di Betsy West e Julie Cohen, anche fiction con il film On The Basis of Sex, nuova pellicola diretta dalla regista Mimi Leder.
Il film racconta l'ascesa della Ginsburg da giovane ed inesperta avvocatessa fino alle corti giudiziarie più prestigiose degli Stati Uniti d'America. A vestire i panni della protagonista una Felicity Jones in vena di candidatura all'Oscar, a cui segue un cast composto anche da Armie Hammer, Justin Theroux, Sam Waterston e il premio Oscar Kathy Bates.
On The Basis of Sex arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 25 dicembre, distribuito da Focus Features, Universal Pictures sul mercato internazionale.

Ruth Bader Ginsburg è una delle nove donne che nel 1956 viene accettata al corso di legge dell'Università di Harvard. Nonostante il suo talento, viene però rifiutata da tutti gli studi legali solo perché donna. Sostenuta dall'avvocato progressista Dorothy Kenyon, accetta un controverso caso di discriminazione di genere. Contro il parere di tutti, Ruth vince il processo che determina un precedente nella storia legale statunitense.

Fonte: IndieWire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...