27 luglio 2018

Prima immagine di 'The Nightingale': Il ritorno di Jennifer Kent dopo 'Babadook'

Di Gabriele La Spina

Il Festival di Venezia ospiterà nel suo concorso il nuovo film di una della registe più interessanti della new wave. L'australiana Jennifer Kent, che è stata amata qualche anno fa dalla critica per il suo horror Babadook, porterà in Laguna un racconto sanguinolento di vendetta. Una storia con un personaggio badass come protagonista, che tanto si addice all'unica regista donna presente nella selezione di Barbera.

Ambientato nella Tasmania nel 1825, The Nightingale segue le vicende di una ragazza irlandese di 21 anni, testimone del brutale assassinio di suo marito e del suo bambino, per mano del suo padrone e dei suoi compagni soldati. Decisa a trovare giustizia, prende con sé un aborigeno segugio, con cui attraversa il deserto infernale australiano per vendicarsi degli uomini. Ma il suo viaggio le riserva molto più di quanto si aspettasse.

L'attrice Aisling Franciosi interpreterà il ruolo della protagonista Clare, mentre Sam Claflin sarà il perfido padrone Hawkins, affiancati da Harry Greenwood, Damon Herriman e Baykali Ganambarr. Ewen Leslie interpreterà invece Goodwin, un capitano inglese "ambizioso, narcisista e malevolo" come viene descritto dall'attore, che ordina a Hawkins di partire in viaggio. "La sceneggiatura è un capolavoro. Babadook è stato brillante e ho colto al volo l'opportunità di lavorare con Jennifer", ha dichiarato Leslie. 

Per la realizzazione del film Jennifer Kent ha dichiarato di essersi ispirata alle illustrazioni di Gustave Doré.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...