25 luglio 2018

Primo teaser trailer per 'Roma' di Alfonso Cuarón

Di Gabriele La Spina

Il titolo onnipresente del circuito dei festival, si mostra nel suo primo teaser rilasciato dallo stesso regista. Roma di Alfonso Cuarón, regista degli splendidi Gravity e I figli degli uomini, farà infatti capolino ai festival di Toronto, Venezia e New York; trasformandosi nel più forte contender di Netflix per i prossimi Oscar, insieme al nuovo film dei fratelli Coen.

Città del Messico, anni Settanta. Un vivo ritratto del conflitto domestico e della gerarchia sociale in un momento di disordini politici, raccontato attraverso le vicende della domestica Cleo (Yalitza Aparicio) e della sua collaboratrice Adela (Nancy García García), entrambi di discendenza mixteca, che lavorano per una piccola famiglia borghese nel quartiere Roma a Città del Messico. Sofia (Marina de Tavira), madre di quattro figli, deve fare i conti con l’assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri.

Girato in bianco e nero luminoso, Roma è un ritratto intimo, straziante e in fin dei conti della vita, dei modi, piccoli e grandi; una famiglia mantiene il proprio equilibrio in un periodo di conflitto personale, sociale e politico.

Il film verrà rilasciato a livello globale da Netflix, e nelle sale americane, alla fine del 2018.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...