23 luglio 2018

Robert De Niro si unirà a Joaquin Phoenix per il nuovo film dedicato a 'Joker'


Di Gabriele La Spina

A raccontare le origini di Joker, nel solo movie diretto da Todd Phillips non vedremo soltanto un grande interprete del cinema americano, ovvero Joaquin Phoenix, bensì due. Ad affiancarlo infatti ci sarà Robert De Niro, attualmente in trattative, per quello che sarà il suo primo ruolo in un cinecomic. 

Secondo alcune fonti di Variety, De Niro interpreterà un conduttore di talk show che parteciperà alla discesa del personaggio di Phoenix in una spirale di pazzia, che lo ha portato a diventare il principe del crimine. Secondo gli addetti ai lavori, la sceneggiatura ha legami con il recente film di De Niro King of Comedy, che raccontava di un comico fallito che rapisce un popolare conduttore di talk show per ottenere fama. In questo caso, i ruoli verrebbero invertiti, con De Niro che interpreta l'ospite compiaciuto.

Similmente a Phoenix, De Niro è rimasto lontano dai film di supereroi nel corso degli anni. Ciò che ha attirato l'attore per il ruolo è stato il tono che Phillips sembra voler dare al film, che sarebbe simile a un crimine noir anni '80, un genere che De Niro conosce fin troppo bene.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...