L'attrice Scarlett Johansson ha deciso di non partecipare alla produzione di Rub & Tug, film in cui avrebbe dovuto vestire i panni del transgender Dante "Tex" Gill, a causa di numerosi commenti negativi e di discussioni sui social scatenate dalla comunità Lgbt, secondo cui ad avere il ruolo da protagonista avrebbe dovuto essere un vero transgender.
Rub & Tug è ambientato a Pittsburgh negli anni '70 e racconta la vita della criminale Jean Marie Gill, nata donna ma che assumerà poi l'identità di un uomo, Dante "Tex" Gill, per farsi strada nel mondo corrotto della prostituzione, mostrando anche la storia d'amore con la fidanzata Cynthia. A dirigere la pellicola era stato chiamato Rupert Sanders.
L'attrice, dopo aver rinunciato al ruolo, ha dichiarato su Out Magazine: "Viste le recenti discussioni a carattere etico circa la mia interpretazione di Dante "Tex" Gill, ho deciso di rinunciare alla produzione del film. La nostra attenzione verso la comunità transgender si sta evolvendo, ho imparato molto da quando ho annunciato che avrei interpretato questo ruolo; provo molta ammirazione per la comunità trans e sono grata che la discussione riguardante la sua inclusione nel sistema di Hollywood continui".
Fonte: Comingsoon.net