13 luglio 2018

'State of the Union': Rosamund Pike protagonista della serie comedy di Stephen Frears

Di Gabriele La Spina

Dopo Alta fedeltà, lo scrittore Nick Hornby e il regista Stephen Frears uniscono nuovamente le forze per un nuovo progetto per SundanceTV. Si tratta infatti di una miniserie comedy che avrà come protagonisti  Rosamund Pike e Chris O’Dowd. Tuttavia neanche i due interpreti non sono nuovi all'universo di Hornby, la Pike era infatti nell'adattamento di An Education, mentre O'Dowd sarà presto in quello di "Tutta un'altra musica".

La serie dal titolo State of the Union sarà composta da 10 episodi per la durata di 10 min ognuno. Pike e O'Dowd interpretano una coppia sposata in terapia e ogni episodio si svolge in un pub nei momenti che precedono la sessione di consulenza, riflettendo su ciò che li ha fatti innamorare l'uno dell'altra e ciò che li distingue.

"State of the Union è un progetto insolito, quindi è anche più gratificante che siamo riusciti ad attirare talenti di questa portata" ha dichiarato Hornby, "Penso che saranno una squadra formidabile".

La serie sarà prodotta dalla See-Saw Films, casa di produzione dietro entrambe le stagioni di Top of the Lake, serie apprezzata dalla critica di Jane Campion; mentre Hornby e Frears saranno produttori esecutivi. Quest'ultimo non è del tutto nuovo a progetti televisivi, visto che ha diretto ogni episodio della miniserie NBC, A Very English Scandal.

Fonte: IndieWire
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...