30 luglio 2018

'The Little Drummer Girl': Alexander Skarsgard e Florence Pugh nelle prime immagini della serie di Park Chan-wook

Di Gabriele La Spina

Quando un maestro del cinema contemporaneo come Park Chan-wook, regista dei capolavori Oldboy e Lady Vendetta, si presta al piccolo schermo, ogni cinefilo non può che gioire, quando però nel progetto sono coinvolti tre grandi talenti come Alexander Skarsgard, Emmy per Big Little Lies, Florence Pugh, incredibile nell'indie Lady Macbeth, e Michael Shannon, i cui magnifici ruoli si sprecano; non può che essere una festa. La serie AMC, The Little Drummer Girl si mostra oggi nelle sue prime immagini.

The Little Drummer Girl segue le vicende di una brillante giovane attrice, di nome Charlie (Pugh), che si imbatte in un estraneo intrigante mentre è in vacanza in Grecia. Le sue intenzioni però sono tutt'altro che romantiche, e ciò viene rapidamente alla luce. L'uomo è Becker (Skarsgard), un ufficiale dell'intelligence israeliana che la intrappola in una trama complessa e ad alto rischio, orchestrata dall'israeliano Kurtz (Shannon). Ambientato alla fine degli anni '70 è una storia tuttavia fortemente contemporanea. Little Drummer Girl intreccia una storia dinamica ed eccitante di spionaggio e intrighi internazionali, di amore e tradimento.

La serie di 6 episodi, tratta dal romanzo del 1983 di John le Carre, sarà interamente diretta da Park Chan-wook e verrà trasmessa da BBC One nel Regno Unito e AMC negli USA.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...