19 luglio 2018

Venezia 75: Variety spoilera i possibili titoli presenti in Laguna

Di Simone Fabriziani

Come da tradizione, anche quest'anno con una settimana circa di anticipo, il team di Variety sembra avere tra le mani molti dei titoli internazionali che popoleranno la selezione ufficiale della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia 75, in programma in Laguna dal 29 agosto all'8 settembre.
Proprio questa mattina la Biennale di Venezia aveva dato l'annuncio dell'apertura del festival con Il primo uomo, quarto film diretto dal premio Oscar Damien Chazelle che proprio due anni fa aveva fatto la sua fortuna presso il Lido veneziano con il premiatissimo La La Land. Ora le fonti interne a Variety danno come quasi certe le presenze di una sfilza di titoli che potrebbero confermare nuovamente il crescente status del festival cinematografico italiano come vetrina privilegiata per molti dei lungometraggi a caccia poi di premi alla fine dell'anno.

Tra i titoli dati per certi in laguna secondo il magazine statunitense ci sono il Suspiria di Luca Guadagnino, l'esordio in lingua inglese di Jacques Audiard con Joaquin Phoenix e Jake Gyllenhaal con The Sisters Brothers e le prime puntate della serie co-prodotta da HBO e Rai Cinema L'amica geniale, ispirata al primo romanzo di Elena Ferrante. Ma non mancano anche i grandi titoli dati quasi per sicuri come Beautiful Boy, esordio in inglese per il belga Felix Van Groeningen con Steve Carell e Timotheé Chalamet, The Favourite di Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Rachel Weisz, e tanto Netflix con la presenza di Roma di Alfonso Cuaròn e Norway di Paul Greengrass. In trattative la possibilità di vedere in laguna l'atteso remake A Star Is Born di e con Bradley Cooper e Lady Gaga.
Fuori probabilmente dalla selezione "Widows" di Steve McQueen, "If Beale Street Could Talk" di Barry Jenkins e "Boy Erased" di Joel Edgerton.

La conferenza stampa di presentazione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia è attesa per mercoledì 25 luglio.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...