23 agosto 2018

Allison Janney e Kate McKinnon in trattative per 'Fair and Balanced'

Di Gabriele La Spina

Il prossimo film prodotto da Annapurna, incentrato sullo scandalo di Fox News legato alla figura del direttore Roger Ailes, sembra non smettere di collezionare attrici ammirate e premiate dalla critica americana. Sarebbero infatti in trattative per unirsi al cast del film diretto da Jay Roach anche il recente premio Oscar per Tonya, Allison Janney e la comedian vincitrice dell'Emmy, Kate McKinnon.

Fair and Balanced sarà basato sulla sceneggiatura di Charles Randolph, già autore di La grande scommessa diretto da Adam McKay, il film sarà incentrato sullo scandalo della figura di Roger Ailes, ex capo di Fox News caduto in disgrazia. Ailes ha gestito Fox News e ha contribuito a lanciare le carriere di Kelly, Carlson e Sean Hannity con il suo potente canale. Era anche una figura di spicco nei circoli repubblicani che aiutò a eleggere i presidenti Richard Nixon, Ronald Reagan e George Bush. È stato tuttavia costretto a dimettersi nel 2016 a causa delle accuse di molestie sessuali.

A interpretare Megyn Kelly, che portò alla luce la sua relazione con Ailes, vedremo Charlize Theron, anche produttrice del film, mentre Nicole Kidman sarà Gretchen Carlson, che denunciò Ailes nel luglio 2016 per molestie sessuali, Margot Robbie vestirà invece i panni di un personaggio inventato, quello di un produttore di Fox News. John Lithgow interpreterà l'uomo al centro dello scandalo, Roger Ailes, mentre Allison Janney sarà Susan Estrich, l'avvocato di Ailes, Kate McKinnon potrebbe interpretare l'opinionista Tomi Lahren.

Al momento vi è anche una serie televisiva in lavorazione per Showtime, con Russell Crowe nei panni di Ailes, che sarà incentrata sulla vita direttore di Fox News. Il progetto di Annapurna sarà al contrario raccontato dalla prospettiva delle donne vittime dei suoi abusi; mirando all'affermarsi come pellicola simbolo del recente movimento femminista hollywoodiano. 

Fonte: Twitter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...