2 agosto 2018

'Capri - Revolution', trailer e data di uscita per il film di Martone in concorso a Venezia 75

Di Simone Fabriziani

L'unico titolo italiano in concorso alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia 75 è l'atteso Capri - Revolution, il nuovo film di Mario Martone, di nuovo nella kermesse del festival veneto dopo il buon successo del 2014 di Il giovane favoloso dedicato a Giacomo Leopardi.
Prodotto da Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema, Capri - Revolution verrà distribuito in Italia da 01 Distribution a partire dal 13 dicembre e vede come protagonista, in un cast di voti non noti, la gemella Marianna Fontana, il cui duetto interpretativo con la sorella aveva incantato la Mostra di Venezia con l'indimenticabile Indivisibili di Edoardo De Angelis.
Di seguito la prima clip dal film di Martone la sinossi ufficiale:

1914. L'Italia sta per entrare in guerra. Una comune di nordeuropei ha trovato sull'isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Ma l'isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una pastorella il cui nome è Lucia. L'incontro tra Lucia e la comune guidata da Seybue il giovane medico del paese animerà i giorni di un'isola unica al mondo: una montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all'inizio del Novecento attraeva come un magnete chiunque fosse spinto da ideali di libertà e di progresso, come i russi che Maxsim Gorkij, esule a Capri, preparava alla rivoluzione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...