2 agosto 2018

Cate Blanchett sarà Marina Abramovic nella serie 'Documentary Now!'

Di Gabriele La Spina

Da sempre interessate alla performing art, e all'arte concettuale più in generale, Cate Blanchett, che già in passato abbiamo visto in esperimenti cinematografico-artistici come Manifesto di Julian Rosefeldt, nel 2015; interpreterà la parodia di una delle artiste più celebri del panorama contemporaneo: Marina Abramovic.

Lo farà in un episodio speciale della serie Documentary Now! di IFC, intitolato "Waiting for the Artist". Si ispirerà al lancio dell'acclamato documentario del 2012, Marina Abramovic: The Artist is Present. Come il vero documentario, la parodia segue l'acclamata artista della performance, in questo caso chiamata, Izabella Barta, interpretata dalla Blanchett, mentre si prepara per una grande mostra. Nell'episodio Barta sta riconciliando la sua relazione con un ex amante Dimo ​​Van Omen (Fred Armisen), noto come un infame provocatore del mondo dell'arte. L'episodio è stato girato a Budapest, in Ungheria, all'inizio di questa estate.

Creata da Fred Armisen, Bill Hader, Seth Meyers e Rhys Thomas; e presentata da Helen Mirren, la serie Documentary Now! trae ispirazione in ogni suo episodio da un famoso documentario o segue semplicemente stile di documentario, come The Thin Blue Line o Grey Gardens. Tra le precedenti guest star Faye Dunaway, Mia Farrow, Maya Rudolph, John Slattery e altri.

La nuova stagione sarà composta da 7 episodi e andrà in onda su IFC dal 20 febbraio 2019. 

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...