‘Devs’, la serie sci-fi di Alex Garland in arrivo su FX: Ecco il cast e la sinossi

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Tra i giovani registi più brillanti degli ultimi anni, Alex Garland si è reso al contempo paladino del cinema fantascientifico, riportando il marchio sci-fi al livello “d’autore”, come in un certo senso molti altri registi stanno già facendo con l’horror, da Jennifer Kent a Robert Eggers. Dopo Ex Machina e Annientamento, Garland porterà sul piccolo schermo la sua prima serie, appena ordinata da FX, dal titolo Devs.

In Devs, vedremo una giovane donna, ingegnere informatico, Lily Chan, indagare sulla divisione di sviluppo segreta del suo datore di lavoro, una società tecnologica all’avanguardia con sede a San Francisco, che crede sia dietro l’omicidio del suo fidanzato. Sonoya Mizuno, Nick Offerman, Jin Ha, Zach Grenier, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny e Alison Pill, compongono lo stupefacente cast della serie, che sarà composta da 8 episodi.
Dopo aver letto tutte e 8 le sceneggiature e aver ascoltato la brillante visione di Alex e il suo impegno di dirigere tutti gli episodi, è stata una decisione facile ordinare Devs“, ha dichiarato John Landgraf, CEO di FX. 
Devs verrà trasmessa su FX nel 2019.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da