3 agosto 2018

'Doctor Sleep', Ewan McGregor promette che sarà un adattamento fedele al romanzo di King

Di Simone Fabriziani

Uno dei rimproveri maggiori attribuiti allo Shining di Stanley Kubrick è stato quello da parte dello stesso autore del romanzo Stephen King di aver completamente tradito lo spirito del romanzo horror. Ora, con l'arrivo di Doctor Sleep con la Warner Bros, il regista Mike Flanagan sembra intenzionato a portare sul grande schermo una visione più fedele
Seguito del celebre romanzo di fine anni '70, Doctor Sleep diventerà un film con protagonisti Ewan McGregor e Rebecca Ferguson; il primo vestirà i panni di un adulto Danny Torrance alle prese con l'alcolismo ma anche con il risveglio di fantasmi del passato che non smetteranno di tormentarlo. Proprio a proposito dell'adattamento di Flanagan (già regista di horror apprezzati come "Oculus" e "Hush") McGregor ha affermato:
"Penso che King abbia pensato che [Shining] non sia stato un adattamento fedele del suo romanzo. Questo lo è , ma per una cosa soltanto. E non vi svelo nulla. [...] Sto leggendo il romanzo di Stephen King ogni giorno e lo sto amando veramente [...] Ora sembra quasi che conosca il personaggio di Danny meglio quanto lo abbia descritto l'autore".

Doctor Sleep arriverà nelle sale statunitensi con Warner Bros. il 24 gennaio 2020.

Fonte: IndieWire
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...