1 agosto 2018

'Fair and Balanced': Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie nel film sullo scandalo Roger Ailes

Di Gabriele La Spina

Dopo aver acquistato per una cospicua somma al market dello scorso Festival di Cannes, il dramma Destroyer, Annapurna sembra ancora intenzionata a prolungare la sua collaborazione con l'attrice Nicole Kidman, offrendole un ruolo principale nel già discusso prossimo film di Jay Roach. L'attrice interpreterà infatti la giornalista di Fox News, Gretchen Carlson, in Fair and Balanced.

Basato sulla sceneggiatura di Charles Randolph, già autore di La grande scommessa diretto da Adam McKay, il film sarà incentrato sullo scandalo della figura di Roger Ailes, ex capo di Fox News caduto in disgrazia. Ailes ha gestito Fox News e ha contribuito a lanciare le carriere di Kelly, Carlson e Sean Hannity con il suo potente canale. Era anche una figura di spicco nei circoli repubblicani che aiutò a eleggere i presidenti Richard Nixon, Ronald Reagan e George Bush. È stato tuttavia costretto a dimettersi nel 2016 a causa di accuse di molestie sessuali, e le stesse Carlson e Kelly hanno contribuito alla sua uscita dalla rete.

A interpretare Megyn Kelly, al fianco della Kidman, vedremo Charlize Theron, anche produttrice del film. Nei prossimi mesi vedremo la Kidman nel già citato Destroyer di Karyn Kusama, per Annapruna, in Boy Erased e Aquaman. Nel 2019 sarà nella seconda stagione di Big Little Lies e nel prestigioso adattamento del romanzo The Goldfinch. 

Fonte: Variety

Aggiornamento 01/08/2018, 18.30: Anche Margot Robbie si aggiunge al cast del film, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter. L'attrice interpreterà un produttore associato del network, il cui nome è ancora sconosciuto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...