9 agosto 2018

Full trailer per 'Sunset': Nemes torna nelle sale dopo 'Il figlio di Saul'

Di Gabriele La Spina

László Nemes, Oscar al miglior film straniero per Il figlio di Saul, ha scelto il Festival di Venezia per il debutto del suo nuovo film dal titolo Sunset. Il film, che ha come protagonista Juli Jakab, è ambientato a Budapest, poco prima della Prima Guerra Mondiale; ed è solo uno dei titoli di spicco della rilevante selezione del festival cinematografico.

È il 1913. Irisz Leiter, una giovane donna cresciuta in un orfanotrofio, arriva nella capitale ungherese con la speranza di lavorare nel negozio di cappelli per signore che un tempo apparteneva ai suoi genitori e che è gestito dal loro ex socio, Oszkar Brill. L'uomo, però, si rifiuta di darle un lavoro. Per mezzo di un incontro fortuito, Irisz scopre che ha un fratello di nome Kalman Leiter, la cui esistenza le è stata sempre nascosta. Mettendosi alla ricerca del fratello, scoprirà oscuri segreti e rimarrà intrappolata nella confusione di una civiltà sull'orlo del collasso.

Sunset verrà inoltre presentato anche al Toronto International Film Festival, e sarà indubbiamente la scelta dell'Ungheria per i prossimi Oscar. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...