10.8.18

'Hold the Dark': Alexander Skarsgard nelle prime immagini del film Netflix di Saulnier

Di Gabriele La Spina

Il regista dell'applaudito Green Room, Jeremy Saulnier tornerà quest'anno nelle sale con il suo nuovo film dal titolo, Hold the Dark; dove le vicende verranno scaturite dall'uccisione di un ragazzo in un remoto paese dell'Alaska, per l'attacco di un lupo. Un naturalista indaga sul caso e si si fa coinvolgere in un pericoloso triangolo con i genitori della vittima.

Nei suoi precedenti film, come Blue Ruin e il già citato Green Room, Saulnier ci ha abituati a racconti ad alto tasso adrenalinico, al contempo pregni di violenza e sensazioni claustrofobiche. Questo suo nuovo film per Netflix, ha come protagonista Alexander Skarsgard, Emmy per Big Little Lies, l'interprete di Westworld, Jeffrey Wright nei panni di un esperto di lupi, il giovane Beckham Crawford e l'onnipresente Riley Keough, che quest'anno vedremo in Under the Silver Lake e The House That Jack Built.

"Questo film segna tanti primati per me", rivela il regista a Empire, "Ha un mio numero record di scene di dialoghi intimi. Ha la mia prima scena di guerra, la mia prima sequenza aerea, la mia prima volta a lavorare intensamente con gli animali. Quindi a tale riguardo è stata una grande sfida".

Il film arriverà il 28 settembre su Netflix.

Fonte: Empire